Trasparenza e sicurezza

Quello che conta, per chi riceve un prestito e per chi ci investe.

Trasparenza e sicurezza

Anche se la nostra è una realtà dinamica e innovativa, non si può improvvisare una piattaforma di prestiti tra privati.

In questa pagina abbiamo raccolto tutti i riferimenti che possono aiutarti a capire davvero cosa c’è dentro MotusQuo: dai partner con i quali collaboriamo per garantirti il miglior servizio possibile, alle tariffe senza asterischi, fino ai contratti che sottoscriviamo insieme a te quando entri a far parte della nostra community.

La trasparenza è l’unico modo con cui riusciamo a far convivere le esigenze di chi richiede un prestito e di chi lo finanzia investendo un proprio capitale.

Chi diventa parte di MotusQuo lo scopre subito, perché tutte le informazioni sono disponibili e facilmente reperibili, i benefici e gli eventuali rischi sono sempre segnalati in anticipo e nella maniera più semplice e siamo sempre disponibili a chiarire ogni dubbio con il nostro servizio di Assistenza.

La sicurezza completa è quello che pretendiamo per qualsiasi operazione e che ci impegniamo a garantire con standard sempre più alti.

Perché si tratta dei tuoi soldi e dei tuoi dati.


I nostri partners

BNL-BNP Paribas è leader europeo nei servizi bancari e finanziari e opera su scala mondiale: é una delle 6 banche più solide al mondo secondo la valutazione della società di rating Standard & Poor’s. Il Gruppo è presente in Europa in quattro mercati domestici attraverso la banca retail: Belgio, Francia, Italia e Lussemburgo.


Lemon Way, attraverso il quale opera MotusQuo, è un Istituto di pagamento autorizzato e vigilato da BNL-BNP Paribas, che gestisce e supervisiona tutte le operazioni finanziarie e i trasferimenti di denaro sul nostro sito.

La società fintech #1 in Francia è autorizzata dall’autorità di vigilanza prudenziale e di risoluzione (ACPR) che nel 2013 le rilascia il passaporto per poter essere attiva in tutta Europa. Lemon Way protegge l’attività del cliente consentendogli di ridurre i rischi relativi ad eventuali frodi. Opera in completa conformità con la regolamentazione europea e assicura tutte le transazioni grazie alla procedura KYC (“Know Your Customer”) che scongiura la possibilità di crimini afferenti al riciclaggio di denaro o terrorismo.


La Centrale dei Rischi è un sistema informativo, gestito dalla Banca d’Italia, che raccoglie le informazioni fornite da banche e società finanziarie sull’andamento dei crediti richiesti o concessi ai clienti (persone fisiche, ditte individuali e società).

Con la stessa funzione in Italia sono attivi anche alcuni Sistemi di Informazioni Creditizie (SIC, altrimenti detti anche credit bureau), il principale dei quali è gestito da CRIF.
Grazie al patrimonio di informazioni contenuto in EURISC, il SIC gestito da CRIF, ogni richiesta di credito presentata su MotusQuo, prima di essere attivata, può essere preventivamente associata a una classe di rischio, fornendo una fotografia puntuale e aggiornata dell’affidabilità per chi la richiede e per chi propone l’offerta.


Tariffe

Dimenticati le brutte sorprese, gli asterischi e le tasse nascoste.
Qui trovi un riepilogo di tutte le spese che dovrai affrontare nella tua permanenza su MotusQuo, a seconda di quello che decidi di farci.

Tariffe e commisioni

Richiesta prestito Investimento
Commissioni MotusQuo 3% 1% per la costituzione di un Fondo di Garanzia per gli investitori
Spese gestione conto MotusQuo 0 0
Apertura del conto 0 0
Rientro rapido 0 Max 3% del valore ceduto
Servizi di pagamento Lemonway 0 0
Ritenuta fiscale 0 26% sugli interessi maturati ed esigibili, a titolo di sostituto d’imposta

Sicurezza Online

Tutte le connessioni sul portale di MotusQuo vengono eseguite attraverso una connessione cifrata SSL, grazie a un certificato RSA con chiave a 2048 bit rilasciato da Thawte®, società leader tra le Certificate Autorithy. Questa tecnologia di sicurezza è utilizzata dalle banche di tutto il mondo per gestire le transazioni sui propri siti in maniera sicura.


Contratti

Condizioni di prestito

Scarica Condizioni di prestitoScarica

Foglio informativo

Scarica Foglio informativoScarica

Privacy e Cookie Policy

Privacy e Cookie PolicyScarica

Principali diritti del cliente

Scarica Principali diritti del clienteScarica

Informativa CRIF

Scarica Informativa CRIFScarica

Contratto del richiedente

Scarica Contratto del richiedenteScarica

Contratto dell’investitore

Scarica Contratto dell'investitoreScarica

Cosa aspetti ad aprire un conto?

Conto
Investitore

Personalizza il tuo profilo e ottieni fino al 6,1% di rendimento sui tuoi investimenti.

Scopri i vantaggi

Conto
Richiedente

Richiedi un prestito in 5 minuti alle condizioni che vuoi tu e scopri subito la rata e il tasso.

Scopri i vantaggi