F.A.Q.

Investitori

  1. Posso investire su MotusQuo?

    Se sei maggiorenne e regolarmente residente in Italia puoi investire oggi stesso su MotusQuo.

  2. Quanto posso investire?

    Puoi investire da un minimo di 200€ fino a un massimo di 50.000€.

  3. Sto investendo o sto prestando del denaro?

    Quando investi su MotusQuo scegli di destinare un dato importo in un dato mercato e a determinate condizioni, attraverso un piano automatico (prestabilito o personalizzato) oppure attraverso delle offerte attivate manualmente su specifiche richieste. La piattaforma distribuisce automaticamente il tuo investimento tra diversi richiedenti, quindi non stai prestando direttamente a una singola persona, ma piuttosto stai mettendo in circolo il tuo investimento all’interno della community.

  4. Il mio investimento verrà destinato a una sola persona?

    No, il tuo investimento non sarà totalmente destinato a una singola richiesta, ma sarà diviso in quote più piccole destinate a un numero più ampio di prestiti e di richiedenti. Questo permette un’interazione maggiore tra domanda e offerta e limita al minimo i rischi per l’investitore in caso di insoluti da parte di un richiedente

  5. Che rendimento posso ottenere su MotusQuo?

    Il limite massimo è il tasso di usura. Sei tu che determini l’offerta.

  6. Gli investimenti li decido io o MotusQuo?

    MotusQuo è una piattaforma destinata a tutte le persone che vogliono investire: per chi vuole attivare un piano predefinito offriamo la possibilità di scegliere in modalità automatica tre diverse tipologie di investimento: prudente, moderato e intraprendente, Per gli investitori più esperti, MotusQuo offre la possibilità di personalizzare il proprio profilo o di attivare delle offerte manuali con l’importo desiderato.

  7. Quanto ci vuole ad attivare l’investimento?

    Una volta compilato e salvato il tuo profilo, i soldi che hai deciso di investire entreranno subito nel marketplace sotto forma di offerte da combinare con le richieste di prestito disponibili. Solitamente occorrono circa 72 ore per abbinare tutte le tue offerte alle richieste compatibili, ma in caso ritardi, ti segnaleremo e suggeriremo opzioni alternative per attivare il tuo investimento quanto prima.

  8. Dopo quanto tempo comincerà a rendere?

    Inizierai a ricevere i primi guadagni direttamente sul tuo conto investitore dal mese successivo all’approvazione del tuo investimento.

  9. Ci sono costi aggiuntivi o spese di commissione?

    No, non c’è nessun costo aggiuntivo o nascosto per chi decide di investire su MotusQuo.

  10. Chi gestisce il mio denaro e con quali garanzie?

    I soldi che decidi di investire sulla piattaforma sono gestiti automaticamente dall’algoritmo di MotusQuo, per assicurarti sempre il miglior investimento del momento. MotusQuo inoltre è associata all’Istituto di pagamento autorizzato Lemon Way e a CRIF, e questo garantisce gli standard più elevati in materia di sicurezza.

Cosa aspetti ad aprire un conto?

Conto
Investitore

Personalizza il tuo profilo e ottieni fino al 6,7% di rendimento sui tuoi investimenti.

Scopri i vantaggi

Conto
Richiedente

Richiedi un prestito in 5 minuti alle condizioni che vuoi tu e scopri subito la rata e il tasso.

Scopri i vantaggi
Questa applicazione raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti. Privacy e Cookie Policy
x